IL NOSTRO STAFF

Fabio Heeb

Amministrazione - Infermiere

Nato e cresciuto a Locarno, dopo le scuole dell'obbligo ho frequentato la SSPSS a Trevano conseguendo la maturità e  successivamente la SSSCI a Lugano formandomi nel 2013 come infermiere.

Samantha Graziani

Assistente di Farmacia specializzata in cure a domicilio presso Farmacia 5 Vie Farmadomo

Assistente di farmacia diplomata nel 2013.
Mi piace entrare in sintonia con i miei clienti, aiutarli a trovare una soluzione o anche solo ascoltarli. Negli anni ho acquisito interesse e competenza nell’ambito del materiale infermieristico, di cui abbiamo una grande scelta di articoli vendibili sciolti.

FILOSOFIA DI CURA

La filosofia di cura applicata ha come quadro di riferimento i concetti assistenziali secondo Virginia Henderson e Dorothea Orem

VIRGINIA HENDERSON

La teoria di Virginia Henderson evidenzia i 14 bisogni fondamentali dell’essere umano, composti da componenti biologiche, psicologiche, sociologiche e spirituali.

DoROTHEA OREM

Il pensiero di Dorothea Orem sostiene l’intervento dell’infermiere unicamente nel momento in cui il paziente non è più in grado di gestirsi (teoria del self-care).
Sono essenzialmente tre i sistemi d’assistenza:

MISSIONE

La principale missione é consentire la permanenza a domicilio delle persone adulte residenti sul territorio, confrontate con malattie, infortuni, disabilità, senilità o difficoltà socio-familiari, offrendo loro le necessarie prestazioni di consulenza, cura e assistenza.

OBIETTIVI

  1. Accrescere la permanenza a domicilio dell'utente
  2. Mantenere e/o incrementare una buona qualità di vita
  3. Diminuire la necessità di ricovero e ospedalizzazione
  4. Prevenzione della salute e diminuzione dei fattori di rischio

SEGRETO PROFESSIONALE

Viene sempre garantita la massima discrezione e la completa privacy dell'utente

google-site-verification: google799351847bfaca32.html